Soluzioni

Tempo di lettura: 6 minuti

Grazie alla suite di prodotti integrati e modulari, basati su tecnologie cloud, sensing e RFID, realizziamo soluzioni innovative e improntate al ritorno degli investimenti, risolvendo le esigenze specifiche della città, degli Enti pubblici / privati, dei responsabili della gestione e del controllo di tutti i processi amministrativi e operativi relativi alla mobilità, sosta e logistica urbana.

Infoparking: ridurre il traffico è possibile

Ridurre il traffico urbano fino al 30% e limitare il numero dei veicoli che circolano in cerca di un parcheggio libero: grazie all’uso di sensori è possibile indirizzare gli automobilisti direttamente verso gli stalli disponibili, ottimizzando così l’infrastruttura di sosta cittadina e recuperando fino al 40% dei ricavi che altrimenti verrebbero persi.

Carico e scarico merci: gestione e controlli più facili

Una risposta completa per la gestione e il controllo dei permessi di transito per i veicoli addetti al trasporto delle merci in città. Basata su tecnologia RFID e facilmente integrabile con altri sistemi di controllo della ZTL, consente di verificare il rispetto delle norme comunali riguardo le fasce orarie prestabilite e i percorsi consentiti per le attività di carico / scarico.

Pass disabili: stop alla contraffazione e verifiche più rapide

Risolvere il fenomeno della contraffazione e dell’uso abusivo dei permessi di sosta e transito riservati alle persone disabili ora si può. Il Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE) sostituisce i vecchi permessi cartacei ed è dotato di un semplice tag RFID che lo rende impossibile da contraffare e facile da verificare sia da parte del personale addetto al controllo su strada che dai varchi ZTL.

Bus turistici: digitalizzazione e trasparenza dei ricavi

Centralizzare la prenotazione, la vendita e il controllo dei permessi di transito e sosta per i bus turistici attraverso una piattaforma unica: tutti i processi di gestione vengono digitalizzati e le attività di prenotazione / vendita dei permessi si possono fare in qualsiasi momento, direttamente online, con una maggiore razionalizzazione e trasparenza dei ricavi.

ZTL: gestione efficiente e maggiore tutela dell’ambiente

Per limitare l’impatto in città sul traffico e sull’ambiente da parte dei veicoli in transito, le amministrazioni locali sempre più spesso controllano le zone a particolare rilevanza urbanistica attraverso impianti omologati ZTL.

5-1
Switch The Language