Kiunsys è nata come startup innovativa, spin-off dell’Università di Pisa, e nel 2019 è stata acquisita da Municipia S.p.A. – Gruppo Engineering con l’obiettivo di potenziare l’offerta dedicata ai progetti di Smart Mobility, Smart Parking e City Logistics per una più efficace gestione dei processi di business e operativi nell’ambito Smart City / Augmented City.
Le soluzioni che offriamo – attraverso tecnologie hardware, software e IoT – ottimizzano gli accessi, la sicurezza stradale e l’impatto ambientale della mobilità urbana così da garantire ai cittadini e alle imprese servizi mirati e in linea con le loro esigenze.
NUOVI MODELLI DI GESTIONE DELLA MOBILITÀ
Dalle policy di accesso, transito e sosta, alla digitalizzazione dei servizi e alla creazione di una base di conoscenza e strumenti di analisi per la pianificazione del territorio: con noi la mobilità in città cambia volto grazie al superamento della frammentazione dei sistemi a silos e all’integrazione di più tecnologie e applicazioni.
Inoltre progettiamo, realizziamo e gestiamo zone a traffico limitato e a basso inquinamento anche mediante formule di partenariato pubblico-privato e project financing.